COMMUNITY COMPOUND | ITA

VeNodes
3 min readMar 28, 2022

In questo articolo vogliamo svolgere degli approfondimenti riguardo a nodi, compounding strategies (in italiano, strategie di capitalizzaione) e la futura tokenomics. Il nostro obiettivo è lanciare un progetto NFT sostenibile su VeChainThor che non dipenda dall’hype bensì che funzioni come un duraturo e lucrativo sistema di rewards supportato da una forte community.

Il nostro futuro potenziale portafoglio di nodi

L’attenta selezione dei nodi e la diversificazione del portafoglio dei nodi rappresentano ciò che rende vincenti i progetti NaaS. Abbiamo elaborato l’idea di VeNodes basandoci sulle nostre competenze di sviluppatori, passione ad esperienza riguardo ai nodi.

Pertanto, ci riteniamo in grado di individuare gli elementi positivi e quelli negativi. Attraverso l’analisi del potenziale dei nodi esistenti e di quelli che verranno, continueremo a modellare l’elenco dei nostri obiettivi. Certamente, questo verrà fatto insieme alla community mediante sistemi di votazione, node chats a AMAs.

Qui di seguito pubblichiamo un elenco di nodi che hanno catturato la nostra attenzione. N.B.: il mercato crypto/NFT, in generale, cambia continuamente. L’analisi dei trend sommata alle nostre capacità di adattarci è fondamentale per garantire la migliore strategia possibile.

ELENCO DI POTENZIALI NODI

· Strong

· GALA (giochi, musica)

· HELIUM

· FLUX

· DAG

· HBAR

· FTM

Ma anche progetti come Hive investments, THOR financial, Diamond Dash, e molti altri che sono presenti nel nostro radar. Noi miriamo a educare la nostra community riguardo a tutti i potenziali nodi, in modo tale che le ragioni del nostro investimento permangano chiare e trasparenti.

Strategia di compounding (compounding strategy)

Qui è dove avviene la magia. Una strategia di compounding di successo permetterà a ogni progetto NaaS di spiccare il volo. Compounding, non significa nulla più che riutilizzare le rewards con l’obiettivo di generare ulteriori rewards a mezzo delle rewards stesse. Albert Einstein chiamò i compound interest, in italiano l’interesse composto, “l’ottava meraviglia del mondo”.

Noi condividiamo la passione nel trovare e creare le migliori possibili strategie di compounding. Ogni mese condividiamo le nostre idee con la community. Seguirà poi un sistema di voto per decidere come le rewards della community dovranno essere distribuite.

“Quali nodi dovremmo aggiungere al portfolio della nostra community?”

“Quante delle rewards raccolte dovremmo distribuire alla community?”

“Quali altre opportunità di investimento dovremmo analizzare?”

Queste sono le tipiche domande che rivolgeremo alla community.

Tokenomis futura

Le rewards mensili dei nodi verranno utilizzate sulla base di quanto indicato in questo grafico:

· 85% verrà utilizzato in base all’esito della votazione mensile della community. I possibili risultati potrebbero essere una percentuale tra lo 0% e il 100% reinvestita nei nodi, combinata con una percentuale, anch’essa tra lo 0% e il 100% distribuita tra gli holders di VeNodes.

· 10% verrà utilizzato per coprire i costi di mantenimento del progetto;

· 5% verrà dato in regalo in $VET ad un fortunato holder di NFT VeNodes.

What’s Next?

Continueremo a mantenervi informati con cadenza settimanale riguardo ai progressi di VeNodes. Assicuratevi di rimanere aggiornati quotidianamente seguendo il nostro account Twitter ufficiale.

Ulteriori informazioni riguardo a NFT, crescita della community, giveaways e protocolli verranno presto annunciate.

--

--